La storia della scuola

L’attuale configurazione giuridica dell’Istituto Comprensivo di Cetraro è stata determinata dal processo di razionalizzazione della rete scolastica e dalle conseguenti operazioni connesse al dimensionamento deliberate dalla giunta regionale.

Dall’anno scolastico 2012-2013, pertanto, la Direzione Didattica di Cetraro e l’ex Istituto Comprensivo di Cetraro hanno dato origine ad un’unica e nuova istituzione scolastica più complessa ed articolata con il compito di dare una risposta adeguata e unitaria ai bisogni formativi del territorio in collaborazione con le altre agenzie educative presenti (parrocchie, associazioni, ecc).

L’Istituto Comprensivo Statale di Cetraro comprende 3 ordini di scuola e accoglie, nei vari plessi dislocati nelle aree urbane e periferiche, un’utenza la cui fascia d’età va dai tre ai quattordici anni.