Circolare 7818

Pianificazione delle attività scolastiche della scuola secondaria di primo grado.

Al personale docente - Al personale ATA - Ai genitori/Agli esercenti la responsabilità genitoriale

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione, approvato con decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e in particolare l’articolo 7 sulle attribuzioni del Collegio dei docenti, l’articolo 10 sulle attribuzioni del Consiglio di Istituto e l’articolo 396, nella parte che attribuisce al Dirigente Scolastico il compito di curare l’esecuzione delle delibere degli organi collegiali;
VISTO il D.P.R. n. 8 marzo 1999, n. 275 ed in particolare gli artt. 4 e 5 relativi all’autonomia organizzativa e didattica delle Istituzioni scolastiche;
VISTO il D.P.R. 20 marzo 2009, n. 89;
VISTA la legge 13 luglio 2015, n. 107 che disciplina il funzionamento della scuola secondaria di primo grado;
VISTO il CCNL comparto Istruzione e ricerca sottoscritto il 18 gennaio 2024 ed in particolare l’art. 43, comma 5;

 COMUNICA

che, a far data dall’8 ottobre 2025, la scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Cetraro adotterà il modello organizzativo della settimana corta. Le attività educative e didattiche, pertanto, si svolgeranno dal lunedì al venerdì e fino all’attivazione del servizio mensa sarà osservato il seguente orario:

 

PLESSO CENTRO

SEZIONI A – B

PLESSO MARINA

SEZIONI C – D – E

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
Ore 8:00 – inizio attività educative e didattiche Ore 8:15 – inizio attività educative e didattiche
Ore 14:00 – termine attività educative e didattiche Ore 14:15 – termine attività educative e didattiche

 

Si ricorda che solo in data 8 ottobre 2025 l’inizio delle attività educative e didattiche:

  • nel plesso di Scuola Secondaria di I Grado Centro è previsto per le ore 9:00;
  • nel plesso di Scuola Secondaria di I grado di via Donato Faini è prevista per le ore 9:15.

Le attività pomeridiane dei percorsi ad indirizzo musicale avranno inizio al termine delle attività antimeridiane, secondo gli orari concordati con il personale docente.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno tempestivamente comunicate.

Documenti

7818.pdf.pades

pdf - 717 kb