IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTI | gli articoli n.7 e n. 396 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297; |
VISTO | l’art. 44, comma 3, lettera a) del CCNL comparto istruzione e ricerca sottoscritto il 18 gennaio 2024; |
CONVOCA
il Collegio dei Docenti in data 25 giugno 2025, alle ore 17:00, presso la sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Silvio Lopiano” di via Marinella – Cetraro, per discutere il seguente o.d.g.:
- Relazioni del personale docente con incarico di Funzione Strumentale al PTOF (art. 37 CCNI Scuola 31 agosto 1999);
- Piano Annuale per l’Inclusività (Direttiva MIUR 27 dicembre 2012, C.M. n. 8 del 6 marzo 2013);
- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4: istruzione e ricerca Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla trasformazione digitale. Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali – Informazione, disseminazione e pubblicizzazione;
- TITOLO PROGETTO: “Animatore digitale: formazione del personale interno”;
- Identificativo progetto : 1-2022-941-P-7863
- CUP : G34D22003870006
- Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+), Obiettivo specifico ESO4.6, Avviso pubblico del 23 maggio 2025, prot. AOOGABMI n. 0081652, Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni – eventuale adesione;
- Valutazione finale Offerta Formativa e PdM anno scolastico 2024/2025 (punti di debolezza – punti di forza – proposta di miglioramento per l’anno scolastico 2025/2026);
- Informativa in merito ai progetti finanziati dal PNRR:
- PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” (D.M. n. 65/2023)
- Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti.
- Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento;
- PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU –“Formazione del personale scolastico per la transizione digitale” (D.M. n. 66/2023);
- PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica. Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19);
- Protocollo d’Intesa con Soqquadro;
- Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. Priorità 01 – Scuola e competenze – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) – Obiettivo Specifico ESO4.6 – Azione ESO4.6.A4 – Sotto azione ESO4.6.A4.D, interventi di cui al Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 19 novembre 2024, n. 233, Avviso Prot. 57173 del 14/04/2025, “Percorsi di orientamento nelle scuole secondarie di primo grado”. Informazione, disseminazione e pubblicizzazione
- Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. Priorità 01 – Scuola e competenze – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) – Obiettivo Specifico ESO4.6 – Azione ESO4.6.A4 – Sotto azione ESO4.6.A4.D, interventi di cui al Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 19 novembre 2024, n. 233, Avviso Prot. 57173 del 14/04/2025, “Percorsi di orientamento nelle scuole secondarie di primo grado”.– Inserimento nel PTOF;
- Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. Priorità 01 – Scuola e competenze – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) – Obiettivo Specifico ESO4.6 – Azione ESO4.6.A4 – Sotto azione ESO4.6.A4.D, interventi di cui al Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 19 novembre 2024, n. 233, Avviso Prot. 57173 del 14/04/2025, “Percorsi di orientamento nelle scuole secondarie di primo grado”. Autorizzazione RUP;
- Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. Priorità 01 – Scuola e competenze – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) – Obiettivo Specifico ESO4.6 – Azione ESO4.6.A4 – Sotto azione ESO4.6.A4.D, interventi di cui al Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 19 novembre 2024, n. 233, Avviso Prot. 57173 del 14/04/2025, “Percorsi di orientamento nelle scuole secondarie di primo grado”. Incarico di direzione e coordinamento.
Istituto Scolastico