Il Coordinamento Regionale Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’USR per la Calabria, in collaborazione Sport e Salute Calabria, Coni Calabria, Comitato Italiano Paralimpico Regionale, CTS Territoriali e i Comitati Regionali delle Federazioni – FIBa – FIBS – FISO – FIPAV – FIP – FIR – OPES – FIM – MAP Italia – FIV – FITR – FICK – FIC – FITET – FITA – BASKIN, indìce e organizza una serie di “Giornate in/formative”, destinate a Docenti di Educazione Fisica e Docenti di Sostegno della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado della Calabria.
Le “Giornate in/formative”, oltre ad essere occasione di incontro, approfondimento e strumento a supporto della costruzione di proposte didattiche, sono volte ad arricchire qualitativamente e quantitativamente il curricolo di Educazione Fisica e l’offerta sportiva scolastica.
Le “Giornate” saranno tenute da Docenti Federali e si articoleranno in una parte tecnico-pratica ed una di approfondimento teorico secondo il calendario delle attività riportato nell’Allegato 1.
I docenti interessati dovranno raggiungere autonomamente la sede della “Giornata in/formativa” con abbigliamento adeguato all’attività pratica.
I docenti ammessi al corso, in caso di impedimento o rinuncia, sono tenuti a darne tempestiva comunicazione agli Uffici di Educazione Fisica territoriali di appartenenza.
Al termine delle “Giornate in/formative” è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Le “Giornate”, saranno attivate per un numero minimo di 10 docenti e fino ad un massimo di 35. Gli elenchi degli ammessi ai corsi saranno stilati sulla base dell’ordine di arrivo delle adesioni tramite il modulo Google.
I docenti interessati a partecipare dovranno indicare, nel modello di adesione, la data e il numero di protocollo del nulla-osta rilasciato dal Dirigente Scolastico.
Non saranno prese in considerazione adesioni incomplete o mancanti del Nulla Osta.

0