IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA la legge 13 luglio 2015, n. 107 ed in particolare l’articolo 1, comma 10, che prevede la realizzazione di iniziative di formazione sulle tecniche di primo soccorso da destinare agli studenti della scuola secondaria di I e II grado;
PRESO ATTO della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione ASP Cosenza;
CONSIDERATO che il Piano Regionale Prevenzione 2020-2025, attraverso il Programma Scuole che promuovono Salute, mira a rendere la Scuola un “ambiente capace di promuovere salute”, in cui è più facile adottare scelte di vita salutari;
COMUNICA
che nell’ambito del progetto A scuola di primo soccorso, rivolto alle alunne ed agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado, in data 17 maggio 2025 sarà somministrato alle alunne ed agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado, dal personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, un questionario, in forma anonima.
Si allega la nota trasmessa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza recante il modello di autorizzazione a partecipare all’iniziativa in oggetto, da riconsegnare al docente con incarico di Coordinatore del Consiglio di classe entro giovedì 15 maggio 2025.
0