Presentazione proposte progettuali di percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento – Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19) – Linea di investimento M4C1I.1.

Al personale docente

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D.M. 2 febbraio 2024, n. 19 di riparto delle risorse per la riduzione dei divari territoriali e il contrasto alla dispersione scolastica, in attuazione della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU
CONSIDERATO che al fine di garantire la riduzione dei divari territoriali negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica con la realizzazione di interventi di tutoraggio e percorsi formativi in favore degli studenti a rischio di abbandono scolastico e giovani che abbiano già abbandonato la scuola, e assicurare il conseguimento dei target M4C1-7 e M4C1-25 nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” del PNRR, all’Istituto Comprensivo di Cetraro sono state assegnate le seguenti risorse: € 81.758,04
VISTE le istruzioni operative del D.M. 2 Febbraio 2024 n. 19, M4C1 Investimento 1.4 “Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica” prot. m.pi A00GABMI.REGISTRO UFFICIALE.U.0058542 del 17 aprile 2024;
CONSIDERATA la delibera collegiale di adesione all’investimento finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza di titolarità del Ministero dell’istruzione e del merito, riportato in oggetto;
CONSIDERATO che le proposte progettuali devono essere inserite nella specifica piattaforma entro le ore 15 del 4 ottobre 2024;

INVITA

il personale docente a presentare proposte di percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento – Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19) coerenti con quanto indicato nelle istruzioni operative, in allegato, afferenti al decreto citato. Le proposte degli interventi da attuare dovranno essere redatte utilizzando l’apposito modello allegato ed inviate all’indirizzo e mail csic872004@istruzione.it, entro le ore 18:00 del 1° ottobre 202

Documenti

Skip to content